Parco Hayez: pronto il campo bocce

maggio 03, 2015

Al Parco Hayez il campo bocce, situato davanti al punto di ristoro, non è più utilizzato da anni per la sua funzione originaria, e versa in uno stato di abbandono: erbe ed erbacce (per non parlare di rifiuti di vario tipo) hanno messo radici su tutto il campo, mentre i rampicanti hanno abbondantemente colonizzato le due tettoie alle teste del campo. Gran parte delle grosse tavole collocate a terra lungo il perimetro delle due piste sono marcite, e anche i due lunghi parapetti di legno risultano in condizioni precarie.

Da tempo alcuni frequentatori del punto ristoro lamentavano l’impossibilità di utilizzare il campo “almeno per una partitina …”, e così abbiamo pensato di “fare qualcosa”. Ovviamente i lavori importanti (sostituzione del tavolame e del parapetto) non sono di competenza dei sette nani, però – cominciando lo scorso autunno – qualcosa abbiamo fatto: le tettoie, che abbiamo liberato per la gran parte dai rampicanti, sono state ridipinte con due mani di impregnante; abbiamo sistemato e sostituito, dove possibile, le grosse tavole a terra; sul parapetto abbiamo fatto qualche minimo intervento di salvaguardia. E abbiamo pulito le due piste: da erbacce e non solo. Per ultimo, sabato 2 maggio, è stata sistemata una delle due piste: pulizia, sabbia rossa, livellamento.

Ora vediamo quando cominceranno “le partitine …”: se ci sarà seguito sistemeremo anche la seconda pista, altrimenti penseremo ad un utilizzo alternativo di questo spazio.

Leave a reply
Novità per Cipressina in Festa 2015Inaugurazione dei murales al Lippiello
All comments (13)

Leave Your Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *