-
Le nostre motivazioni
L’Associazione Culturale “I Sette Nani” opera nel quartiere Cipressina di Mestre a partire dall’anno 1989, con l’obiettivo primario di promuovere e sviluppare eventi e “luoghi” di coesione sociale, mediante la sperimentazione continua dello spirito di comunità laboriosa, sociale e costruttiva.
Ci accomuna il legame al territorio e il benessere del quartiere: per questo motivo collaboriamo con altre organizzazioni presenti nel quartiere, e portiamo il nostro contributo e sostegno a iniziative di più ampio respiro (Forum per il Contratto di Fiume Marzenego-Osellino; CoCiT).
-
-
Negli anni le attività che seguiamo sono aumentate, sia in numero che in durata: oltre alla tradizionale “Cipressina in Festa”, sviluppiamo e promuoviamo iniziative culturali ed eventi ludico-animativi in alcuni momenti di tradizione e ricorrenza più rappresentativi (Giorno della Memoria, Carnevale, Giornata della Donna, 25 aprile, S.Martino, accensione Albero di natale).
I luoghi e gli spazi in cui operiamo sono prevalentemente il Parco Hayez e l’Auditorium Lippiello. Dall’anno 2014 l’Associazione Culturale “I Sette Nani” ha sottoscritto con la Municipalità di Chirignago Zelarino una convenzione per la fruizione e la gestione responsabile del Parco Hayez, in base alla quale l’Associazione garantisce l’apertura al pubblico della zona barbecue, l’apertura del punto di ristoro, la piccola manutenzione delle opere.
Non ci prefiggiamo di produrre un pensiero unitario: ci accomuna il fare (nelle rispettive differenze) e la tacita fatica dell’impegno, individuale e collettivo.
-
Punti chiave
-
Vorresti diventare l'ottavo nano?
-
Attività